Mamme in tour si propone attraverso un blog e una pagina Facebook di mettere in condivisione tra mamme esperienze di vita e suggerimenti di Attività da provare insieme ai propri figli.
Una sezione del blog è dedicata in particolare a Interviste a donne che hanno saputo reinventarsi dopo la maternità e che hanno imparato a gestire il tempo in modo più flessibile e al contempo a restare fedeli ai loro obiettivi e valori.
“Quando ho scoperto di essere incinta, la Banca per cui lavoravo ha pensato bene di non rinnovarmi il contratto. Quindi, di comune accordo con il mio compagno, sono rimasta a casa fino all’inizio della scuola materna di Gianmaria. Ho indubbiamente sacrificato la carriera, ma ho avuto la fortuna di crescere mio figlio e di godermi dei momenti unici”.
Giorgia
“I primi anni sono stati duri, meno tempo per me stessa, notti insonni. Poi migliora. I figli arricchiscono, riempiono la vita e ti fanno crescere, sono un’esperienza continua”.
Lela
Le mamme in tour hanno in comune la forza di non arrendersi di fronte alle difficoltà e la volontà di esplorare percorsi fuori dall’ordinario.
“Premetto che la settimana della scadenza ero a un evento a spostare poltrone e dirigere allestimenti, ho cercato di non mancare fino all’ultimo, nonostante questo mi sono sentita dire da un cliente ignorante e presuntuoso, che se volevo fare la mamma avrei dovuto pensarci e non fare il mio lavoro. Grazie a mio figlio ho scoperto cosa significa amare completamente e mettere una persona davanti a te, sempre e comunque”.
Valentina
“La mia vita da quando ho i miei figli è cambiata in meglio, è stata arricchita di dolcezza e di energia e mi ha fatto incontrare un amore di cui non pensavo neanche l’esistenza, un amore indissolubile”.
Manuela
Mamme in tour rappresenta per me il nodo di svolta in un processo di cambiamento che è iniziato con la nascita del mio bimbo e che, dopo aver attraversato delle fasi di incertezza, è approdato ora allo sviluppo di un nuovo progetto.
Il mio fine oggi è di offrire alle donne uno spazio protetto nel quale ritagliarsi dei momenti per loro stesse, per conoscere meglio le proprie risorse e raggiungere il proprio personale successo.