Ilaria (44 anni, wedding family planner)

Ho avuto il piacere di seguire il percorso di incontri on line il “Tè delle Cinque”, con Barbara! Da questa bellissima esperienza mi porto a casa la forza di un bel gruppo, la presenza delicata e mai invadente di una coach come Barbara che ha saputo guidare noi donne e mamme nel definire ognuna i nostri obiettivi personali, professionali e familiari … ricordandoci che abbiamo il diritto di essere felici e realizzate prima da donne se vogliamo esserlo anche come madri.

Alessandra (49 anni, avvocato penalista)

Il percorso proposto da Barbara Chiodi aiuta a concentrare le energie che sovente le mamme lavoratrici disperdono nel marasma di cose da fare e organizzare nel momento in cui si rendono conto di non riuscire più a focalizzare i propri obiettivi. E’ molto utile avere una guida, un coach in questo caso, che collabori con te indirizzandoti verso una miglior scoperta del proprio Io nel momento in cui una donna diventa mamma e perde di vista la propria individualità. Dunque riscoprirsi attraverso la condivisione con altre esperienze aiuta a evolvere e ritrovare il proprio baricentro. Lo consiglio vivamente!

Eleonora (40 anni, ideatrice del progetto Feel Food in Sicily)

Barbara, con Il “Tè delle Cinque”, è riuscita a mettere insieme 5 donne e mamme, che avevano la necessità di ricordarsi quanto fossero capaci di ritrovare la fiducia in loro stesse.
Senza fronzoli e inutili sofismi, ha costruito uno spazio di condivisione dinamico e innovativo, basato sul confronto partecipato e rassicurante, dove non manca quel pizzico di frivola leggerezza che aiuta a staccare la spina e a ricordarsi che una risata migliora il nostro approccio ai problemi.

Essere mamma significa anche prendersi del tempo solo per se stessa per riscoprire la propria identità.

Scilla (39 anni, autrice del blog Lovemamma.com)

Questo percorso mi ha rifatto appassionare a me stessa. Ho capito quali sono i miei limiti e come conviverci ma ho soprattutto trovato il modo per far emergere la mia metà che era andata in letargo. Di strada ne ho ancora tanta da fare perché sono sempre piena di progetti ma con le dritte di Barbara non vedo più grosse montagne ma piccole colline che fanno parte del gioco della vita.

Sofia (45 anni, avvocato)

Avevo già fatto in passato esperienze di percorsi sia individuali sia di gruppo e sono convinta che in quest’ultimo modo si lavori più velocemente e che si ottengano prima dei risultati. Come in effetti è stato, anche grazie all’accoglienza, sensibilità ed empatia di Barbara.

Spesso le mamme mi confidano di sentirsi sole. Compiere un viaggio in compagnia ti permette di dividere la fatica del percorso.

Debora (49 anni, artigiana e ideatrice del progetto FairyArt)

Barbara è veramente fantastica, il suo modo di parlare oltre ad essere chiaro e capibile, ti rilassa, ti fa sentire come a casa, è accomodante e comprensiva. Ed è un ottima ascoltatrice.

Patrizia (44 anni, pedagogista olistica)

Mi sono ritrovata più determinata nel perseguire i miei obiettivi, imparando a chiedere senza remore ciò di cui ho bisogno per arrivare alla mia meta. Ma soprattutto ora sono pronta a spiegare il mio lavoro al mondo intero per aiutare quante più persone possibili.

Federica (45 anni autrice del blog MammaRaccontami

Ho capito che posso fallire, senza per questo buttare via tutto. Ma è possibile da quel momento di difficoltà, provare a trovare una soluzione alternativa, diversa, che magari per qualche momento ci allontana dall’obiettivo, ma che ci fa mantenere la testa sul nostro scopo.